NEWS
Comunicato Stampa
Giovedý 16 febbraio 2017

Il Partito di Socialisti e dei Democratici già da ora intende ringraziare l’Ambasciatore d’Italia Barbara Bregato, che terminerà a giugno il suo mandato.

Durante i 4 anni di collaborazione tra lo scorso esecutivo e l’Ambasciatore, il rapporto con la Repubblica italiana è significativamente progredito, passato da una situazione di black list e stallo degli accordi sul tavolo, alla ratifica dell’Accordo di Cooperazione, quello di Collaborazione Finanziaria, quello contro le doppie imposizioni, quello sulla prevenzione e repressione della criminalità, il conseguente passaggio alla white list.

Il raggiungimento di uno status di assoluta fiducia e amicizia, culminato con la storica visita a San Marino del Presidente Napolitano nel giugno del 2014 e confermato con l’organizzazione congiunta tra le istituzioni dei due paesi del convegno sulla fiscalità internazionale e le relazioni economiche bilaterali, tenutosi a fine settembre del 2016.

Nella convinzione che tali risultati siano stati il frutto di un lavoro corale di tanti soggetti, ma agevolato e supportato dall’Ambasciatore Bregato, rinnoviamo a lei i sensi della più alta stima e gratitudine.

 

                                                                                                                             L’Ufficio Stampa PSD

San Marino, 16 Febbraio 2017

CONDIVIDI:
© Copyright 2012 - Partito dei Socialisti e dei Democratici