NEWS
Il Psd presenta i candidati
Venerdý 28 ottobre 2016

Il Psd presenta i candidati con l'endorsement di Serracchiani e Ayala

Intervento video beneaugurale della vicesegretario del PD durante la presentazione della lista dei candidati del PSD, questo pomeriggio (giovedì 27 ottobre, ndr), presso la sede del partito di Murata: 'Il Psd una forza politica che si inserisce pienamente nel solco della grande tradizione socialista e democratica europea, con la quale l'Italia spera di poter collaborare ancora a lungo'. Ayala: "Verrò da voi per accompagnarvi, sosteniamo gli stessi principi della nostra famiglia politica'

 Un partito riformista ed innovatore per dna, ma anche forte di un background politico che affonda le radici nella storia della grande famiglia socialista europea ed internazionale: il Partito dei Socialisti e dei Democratici di San Marino è pronto per affrontare la sfida elettorale del prossimo 20 novembre con la serenità di chi è consapevole di quanto già fatto e di quanto è in grado di poter fare. Questo pomeriggio (giovedì 27 ottobre, ndr) la presentazione ufficiale della lista a Murata, presso la sede del partito, primo evento pubblico alle porte della campagna elettorale che ha visto la presenza via web di due ospiti di eccezione: il segretario generale dell'Internazionale Socialista Louis Ayala e la vicesegretaria del Pd italiano Debora Serracchiani. Due 'big' d'eccezione che hanno dato un primo, importante endorsement alla corsa elettorale del Psd. 'Siamo molto vicini nei valori che condividiamo e in molte scelte fatte. - ha dichiarato la Serracchiani in un messaggio video di in bocca al lupo arrivato questo pomeriggio - Il Psd è nella direzione giusta, quella che deve portare alle riforme giuste, ad una maggiore unità e forza in Europa e a uscire finalmente dal clima di austerità che, in questi ultimi anni, ci ha troppo penalizzato. Siamo entrambi nel solco tracciato dal grande partito socialista europeo, speriamo di poter continuare a collaborare ancora per molto molto tempo'.

Poi, i vertici del Partito hanno presentato i temi cruciali del programma elettorale. In particolare ci si è soffermati sulle sfide del lavoro, della salute e dei giovani. 'Il tema dell'occupazione è centrale per il Psd, che nella sua legislazione ha raggiunto buoni risultati, anche grazie alle solide relazioni attivate fuori dai confini di Stato - ha sottolineato il Capogruppo in Consiglio Grande e Generale Gerardo Giovagnoli - Vogliamo mettere un motore snello ad un telaio messo in opera con l'impegno: così vediamo il nostro impegno per un Paese che vorremmo poter governare tutto intero'.

Il Psd, che fa parte della coalizione ‘San Marino Prima di Tutto’, ha scelto come slogan per la sua campagna 'Credi in noi', a voler rappresentare l'autenticità del proprio spirito riformista rispetto ad altre forze politiche in campo, non per altro testimoniato dal legame privilegiato con i principali partiti dell'alveo socialista e democratico europeo. A seguire gli interventi di Andrea Belluzzi sulla priorità del lavoro, sul diritto alla salute da parte di Milena Gasperoni e di Daniela Berti sui giovani e sulle politiche loro dedicate per il futuro della Repubblica di San Marino.

 

Repubblica di San Marino, 27 ottobre 2016

 

 

 

 

 

CONDIVIDI:
© Copyright 2012 - Partito dei Socialisti e dei Democratici