NEWS
SODDISFAZIONE PER L’AVVIO DEL TAVOLO TECNICO
Martedì 02 agosto 2016

Il PSD apprende con grande soddisfazione dell’avvio dei lavori del “Tavolo tecnico” San Marino /Italia.

Un risultato concreto e di sostanza nei rapporti bilaterali, frutto della ricostruzione di un dialogo che oggi mostra un cambio di registro a beneficio delle relazioni economiche fra i due paesi.

Per il PSD uno fra gli obiettivi fondamentali di questa legislatura era ricostruire positive ed affidabili relazioni con il principale partner.

Responsabilità e sfida in particolare della Segreteria di Stato per le Finanze per l’inevitabile assunzione di ruolo guida rispetto all’obiettivo, in una legislatura iniziata in condizioni difficili sul fronte bilaterale con San Marino in black-list.

Oggi sul fronte del rapporto bilaterale San Marino può guardare con maggiore serenità e progettualità, grazie a scelte chiare e coerenti e ad una costante azione di ricostruzione delle relazioni, che hanno portato all’uscita dalla black-list, all’ingresso nella white list fiscale e nella white list antiriciclaggio e ora alla identificazione di un “percorso congiunto di rafforzamento della collaborazione amministrativa in materia fiscale e di integrazione economica fra i due Paesi”, su base permanente.

Un risultato importante per tutto il paese che deve essere valorizzato e curato nel tempo.

Il PSD esprime soddisfazione anche per la concretizzazione dell’iniziativa congiunta del 30 settembre a San Marino quale momento di grande interesse per tutti gli operatori economici, professionisti sammarinesi ed italiani e di attestazione di un clima di collaborazione e reciproca fiducia.

L’Ufficio Stampa

2 agosto 2016

CONDIVIDI:
© Copyright 2012 - Partito dei Socialisti e dei Democratici