NEWS
Incontro PSD-PD
Giovedý 21 luglio 2016

 

 

Nella giornata odierna una delegazione del Partito dei Socialisti e dei Democratici, composta dal Segretario Generale Marina Lazzarini, dal Presidente del Gruppo Consiliare Gerardo Giovagnoli e dal Segretario di Stato per l'Istruzione e per la Cultura Giuseppe Maria Morganti, ha incontrato a Roma l'On. Lorenzo Guerini, vice-segretario nazionale del Partito Democratico, l'On. Francesco Bonifazi, membro della segreteria nazionale del Partito Democratico e l'On. Marco Di Maio della Presidenza del gruppo parlamentare del Partito Democratico alla Camera.

Gli incontri si sono svolti in un clima cordiale e costruttivo, allo scopo di migliorare le relazioni tra le due organizzazioni politiche favorite anche dalla comune adesione al Partito socialista europeo.

È stata manifestata l'intenzione di mantenere alto il livello del dialogo e in tal senso è stata valutata in modo positivo l'ipotesi di aggiornarsi nuovamente nelle prossime settimane per definire le modalità e le forme della collaborazione in termini operativi e di contenuto.

In tale ambito la delegazione del Psd ha illustrato dettagliatamente il progetto di aggregazione dell'area riformista che ha portato alla formazione di Sinistra Socialista Democratica.

Trovandosi entrambi a ricoprire responsabilità di governo, inoltre, i dirigenti di Pd e Psd hanno ribadito l'importanza del rapporto bilaterale italo-sammarinese, affermando una comune visione strategica verso i temi dello sviluppo in campo economico e finanziario, alla luce delle scelte operate dalla Repubblica di San Marino in materia di trasparenza, nel contesto delle nuove relazioni internazionali, che hanno gettato le basi per il ripristino di un clima di rinnovata fiducia fra i due Paesi.

La delegazione del Psd, infine, ha informato i dirigenti del Pd delle recenti evoluzioni del percorso di associazione intrapreso con l'Unione Europea, rispetto al quale è stata assicurata da entrambe le parti la massima disponibilità a collaborare reciprocamente.

San Marino, lì 21 luglio 2016

CONDIVIDI:
© Copyright 2012 - Partito dei Socialisti e dei Democratici