NEWS
COMUNICATO STAMPA INCONTRO TAVOLO RIFORMISTA
Martedý 01 dicembre 2015

Con la riunione di lunedì 30 novembre, il Tavolo Riformista entra in una nuova fase di elaborazione.

L’incontro, partecipato e costruttivo, ha raccolto i consensi dei presenti per la realizzazione di un percorso politico che porti al superamento della frammentazione della sinistra sammarinese e favorisca la sua riorganizzazione.

Crediamo necessario e quanto mai inderogabile ridare forza ad un valore cardine per il riformismo e la sinistra: lavorare per un cambiamento radicale della società, puntando a creare un contesto chiaro e con maggiori diritti, un paese con opportunità innovative e lungimiranti, tenendo fuori logiche basate solo sul mero consenso.

Come riformisti abbiamo il dovere di mettere in campo il coraggio innovativo necessario per riaccendere la speranza in un futuro positivo.

Proprio per questo dobbiamo essere più forti e coesi, con l’obiettivo chiaro di lavorare per il Paese, non contro qualcuno o qualcosa.

Il Tavolo è aperto al contributo di tutti coloro che si riconoscono nel pensiero e nell’azione riformista del socialismo europeo, con pari dignità, per la costruzione, con i dovuti passi condivisi, di una forza politica nuova.

Confronto e dialogo sui temi comuni, quindi serate a tema e conferenze sui nodi politici sostanziali. Inizieremo con un incontro pubblico nella giornata storica del 22 dicembre, per ricordare la firma della legge del 1955 istitutiva del Servizio di Sicurezza Sociale, coraggiosa e innovatrice conquista della sinistra sammarinese.

 

San Marino, 1 dicembre 2015

CONDIVIDI:
© Copyright 2012 - Partito dei Socialisti e dei Democratici