NEWS
COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO PSD-PS
Lunedý 16 novembre 2015

Nella giornata odierna una delegazione del Partito Socialista ha incontrato una delegazione del Partito dei Socialisti e dei Democratici, per discutere sul percorso dei due Partiti, in attuazione dell’accordo di collaborazione politico e programmatico sottoscritto il 20 luglio 2015.

In particolare le due delegazioni hanno condiviso la volontà di proseguire nella collaborazione politica, e di procedere con una riorganizzazione dell’area riformista. San Marino in questo particolare momento storico necessita di una spinta propulsiva sul tema delle riforme e delle scelte strategiche che oggi non sono più rimandabili. A tal proposto ritengono che il tavolo riformista vada potenziato e rilanciato, dando una maggiore concretezza alle tematiche che hanno sempre contraddistinto quest’area.

In quest’ottica le due delegazioni hanno convenuto che il potenziamento dell’area riformista non debba passare solamente dalla sommatoria di singole sigle o forze politiche, ma al contrario deve coinvolgere tutti i soggetti che anche nella società civile si riconoscono in questo percorso.

In questo senso il PS e il PSD convengono sul fatto che questa piattaforma politica e programmatica avrà successo se alla base ci sarà una convergenza sulle soluzioni da attuare per il Paese, e viceversa perderà di efficacia se dovesse basarsi sulle vecchie logiche della politica.

 

Partito dei Socialisti e dei Democratici

Partito Socialista


 

San Marino il 16.11.2015

CONDIVIDI:
© Copyright 2012 - Partito dei Socialisti e dei Democratici