NEWS
Comunicato Stampa Direzione
Venerdý 23 ottobre 2015

La Direzione del Partito dei Socialisti e dei Democratici, riunitasi giovedì 22 ottobre, ha approfondito l’ analisi politica circa gli avvenimenti delle ultime settimane.

Unanime è stata la manifestazione di stima e sostegno nei confronti della magistratura e dell’azione approfondita che sta svolgendo. In particolare la Direzione ha sottolineato la preoccupazione nell’apprendere dalla stampa che vi fosse in atto un tentativo di delegittimazione nei confronti del Tribunale, quando oggi più che mai dobbiamo aver fiducia nella Magistratura, recuperando anche un’aspettativa positiva nel confronto delle Istituzioni dello Stato.

Alla luce degli ultimi avvenimenti, non solo giudiziari, è evidente che il quadro politico sia in movimento e in veloce trasformazione, con l’obiettivo di dare una risposta alle aspettative del Paese

Il PSD, facendo riferimento ai suoi documenti congressuali, vuole potenziare il percorso già intrapreso per un ampliamento dell’orizzonte riformista nei confronti delle forze politiche che partecipano al Tavolo Riformista. In particolare con Sinistra Unita pensiamo che sia giunto il momento di stringere una collaborazione più significativa e costruttiva.

Il PSD apre il confronto con la società civile, con il mondo dell’associazionismo e con ogni persona che abbia voglia di impegnarsi in un progetto condiviso per costruire il futuro del Paese.

La Direzione intende proseguire il confronto sui temi politici trattati, aggiornandosi a breve.

San Marino, 23 ottobre 2015                                                                                        

L’Ufficio Stampa PSD

 

CONDIVIDI:
© Copyright 2012 - Partito dei Socialisti e dei Democratici