NEWS
8 MARZO 2015
Domenica 08 marzo 2015

“L’emancipazione delle donne è un passo fondamentale verso una vera parità di genere a vantaggio di tutti” questo è l’assunto principale dell’Internazionale Socialista Donne. È fondamentale la solidarietà fra uomini e donne, fattore vitale per portare avanti cambiamenti in favore della parità di genere, la comprensione delle norme comportamentali e la legislazione nel mondo per la protezione e il sostegno dei diritti delle donne e delle ragazze.

La Giornata Internazionale della Donna è un’occasione per rinnovare l’impegno in favore della parità dei Diritti, per dar voce a tutte le Donne che in ogni parte della Terra lottano contro le discriminazioni e le violenze, oggi più che mai.

Grazie all’impegno del PDS, il Consiglio Grande e Generale il 27 novembre 2014 ha approvato la Legge n.209 contro il fenomeno delle dimissioni in bianco, ossia le false dimissioni volontarie che vengono fatte sottoscrivere dal datore di lavoro al momento dell’assunzione della lavoratrice, quale condizione imprescindibile. L’approvazione di questa Legge ha segnato un nuovo passo verso una società più giusta.

Un’ altra conquista significativa sarà la trasmissione paritaria del cognome ai figli, che aspetta di essere discussa in Commissione e poi in Consiglio.

CONDIVIDI:
© Copyright 2012 - Partito dei Socialisti e dei Democratici