NEWS
25 MARZO 2013
Lunedý 25 marzo 2013

INTEGRAZIONE EUROPEA, PERCHE’ SI’, PERCHE’ PRESTO

 Lunedì 25 marzo 2013 a Domagnano – sala Montelupo ore 17:00

  Saranno ospiti e relatori:

 Dott.ssa Claudia Mularoni – Fondazione 2020

 Fabio Andreini – Associazione E.C.S.O.

 Prof. Marco Balboni – Docente di Diritto dell’Unione Europea

 Gilberto Piermattei – CSU

 Gerardo Giovagnoli– Segretario PSD

 

La cittadinanza è invitata a partecipare

 

L’ammissione del referendum che sarà celebrato nel corso di quest’anno, la visita del gruppo EFTA, le conclusioni della Commissione Europea, la necessità del nostro paese di una maggiore integrazione nel contesto dell’Unione Europea ci inducono ad affrontare con la cittadinanza un percorso di informazione affinché ogni scelta avvenga nella maniera più consapevole ed informata possibile.

Il PSD è già da tempo impegnato in questo percorso e, in occasione di una data estremamente significativa per il Paese e per il nostro partito, come il 25 marzo, festa dell’Arengo, desidera continuare ad alimentare il dibattito mettendo a confronto punti di vista di differente estrazione.

Per questi motivi il PSD ha invitato due Enti, giovani e tra loro di differente storia, quali Fondazione 2020 ed ECSO, a dare il proprio contributo, al contempo intende anche riflettere sul punto di vista del Sindacato dei Lavoratori. La piattaforma della discussione sarà determinata dall’intervento del Prof. Marco Balboni, docente di Diritto dell’Unione Europea all’Università di Bologna, che proprio in questi mesi sta completando una pubblicazione sull’integrazione dei piccoli Stati in Europa.

 

CONDIVIDI:
© Copyright 2012 - Partito dei Socialisti e dei Democratici