COMUNICATO
Ringraziamenti nuovo Segretario Marina Lazzarini
Sabato 28 settembre 2013

Cari amici e amiche, compagni e compagne,

permettetemi di esprimere il mio più vivo ringraziamento per il grande onore e responsabilità che mi avete affidato.

Sono sicura che, in un momento così difficile per il nostro Paese, insieme riusciremo ad affrontare l’impegno straordinario di rappresentare la migliore politica della sinistra riformista e progressista a San Marino.

Ho dedicato tanti anni di impegno sociale nell’associazionismo, a difendere e a rappresentare i diritti umani per tutti, a lavorare in favore di una cultura per la pace a San Marino, in Italia, in Terra Santa con l’associazione “Mente Libera Liberamente”.

Sono vicina all’associazione Progetto Sorriso, che si prende cura dei bambini abbandonati di suor Sophie a Betlemme.

Sono attiva nel Coordinamento per l’Agenda 21 a San Marino, per la difesa dell’ambiente e per la promozione di uno sviluppo sostenibile. In particolare mi sono dedicata al tema delle raccolte differenziate per una San Marino a rifiuti zero.

Sono socia fondatrice del GAS Marino, gruppo di acquisto solidale, che gestisce acquisti biologici nel rispetto dell’ambiente e dei produttori locali.

Faccio parte della storica Associazione Micologica da oltre 20 anni.

Queste esperienze mi hanno arricchito molto di calore umano, di amici, di soddisfazioni del cuore, di ideali positivi che mi accompagneranno sempre.

Sarò il Segretario di tutti, a partire da chi non mi ha votato. Mi impegnerò perché la mia funzione sia luogo di garanzia per ciascuno di voi e per tutto il Partito.

La politica deve tornare ad essere una speranza, un servizio e una passione.

Stiamo iniziando un percorso, oggi iniziamo un viaggio nuovo: cercherò di portare, assieme a ciascuno di voi, con cura e umiltà, la richiesta di cambiamento che alla politica oggi rivolgono tutti i sammarinesi, soprattutto i nostri figli.

Un grazie va a tutti gli amici e amiche che mi hanno sostenuto e che hanno promesso di continuare a farlo e un abbraccio grande va alla mia famiglia, ai miei figli Michele, Sara, Luca, a mio marito, che con pazienza e comprensione mi affianca nel cammino della vita ed è la mia vera forza.

 

CONDIVIDI:
© Copyright 2012 - Partito dei Socialisti e dei Democratici